Il panettone artigianale

Insolitamente artigianale

il nostro panettone

Il nostro panettone artigianale è realizzato con materie prima di assoluta qualità che deliziano i nostri 5 sensi in modo eccezionale.

Partendo dal lievito madre e materie prime di primissima scelta con 72 ore di lievitazione rendono il panettone delizioso, unico, digeribile.

Da conservare in luogo fresco ed asciutto e 24 ore prima di consumarlo portarlo a temperatura ambiente affinchè aprendolo si potrà sprigionare tutto il suo profumo.

panettone artigianale
panettone artigianale

Ordina il tuo panettone!

tutti i nostri panettoni sono da 1 kg

i nostri panettoni

La specialità

Il panettone gelato

Si tratta di un panettone artigianale classico che viene svuotato e riempito con un kg di gelato a vostra scelta (tra i gusti disponibili in vetrina).
 
L’ideale è con uno/due gusti gelato al massimo. Viene ricoperto nella versione Igloo con mascarpone e panna, nella versione tronchetto con 3 ganache di cioccolato (bianco, latte e fondente) e nella versione pistacchio.
 
Il panettone raggiunge mediamente i 2,5 kg di peso ed è ideale per 8/10 persone 
panettone artigianale

gli abbinamenti

le spalmabili

Non è una crema spalmabile tradizionale, ma è una crema in grado di trasformarsi in base alle necessità del momento.

Gustata a temperatura ambiente avrà una fluidità senza eguali, in frigorifero, invece, si otterrà una cremosità golosissima. Il suo meglio? Se lasciata in freezer si trasformerà in una ganache gustosissima.

Amarena
La tradizione si fa largo tra le ciliegie. Finalmente il vostro cliente potrà scegliere quante ciliegie mettere sul suo gelato. Può essere usata su Fiordilatte o Crema, richiamando la Spagnola. Ottima anche su torte, cupcake o farciture.

Arachide
Solo il meglio delle arachidi tostate leggermente salate. Solo la fantasia è il limite per l’uso di questa spalmabile: ideale insieme ad un caramello salato su torte, brioches e gelato.

Bianca
Classica spalmabile bianca, con un ottimo equilibrio di dolcezza e gusto. Sono presenti note di latte fresco, panna e la dolcezza del latte condensato. Ideale per ogni preparazione.

Fondente
La scelta ideale per chi è intollerante al lattosio. Non per questo una rinuncia ai più golosi. Spalmabile dal gran carattere, retrogusto tostato di cacao senza note acide. Ideale per farciture e l’uso in pasticceria come copertura.

Gianduia (classica)
Classica spalmabile al gianduia con una forte nota caratteristica di nocciola. Ha un sapore bilanciato e godibile. Le più classiche spalmabili possono essere gustate solo a temperatura ambiente. La possibilità di trasformarla in ganache mettendola in freezer rende utilizzabile a tutto tondo questo prodotto.

Sorrento
Note agrumate, sapore dolce e senza toni acidi. Questa spalmabile trasporta direttamente sulla costiera amalfitana chiunque ne affondi il cucchiaino. Può essere divertente rivedere i classici della pasticceria partenopea: un babà al limone.

Nocciola
Solo le note di nocciola con tostatura medio chiara. Assenza totale di note di bruciato e acidità. Ideale in ogni utilizzo, il suo essere delicata esalta ogni prodotto. Può essere utilizzata anche per la creazione di risotti più estrosi.

Pistacchio
La spalmabile dove anche il meno goloso crolla. Pistacchi tostati e leggermente salati compongono questo prodotto e permettono ogni tipo di uso. Dal filling delle brioches alla copertura per cheesecake e gelato.

Giotto
Una miscellanea di sapori amalgamati alla perfezione che deliziano il palato. Cioccolato bianco, nocciola e cocco. Da mangiare al cucchiaio senza freni al filling di brioches o copertura per gelati.

Winner Arachide
Non c’è limite alla sublimazione del gusto. Il Cioccolato al latte incontra le arachidi ed è subito amore. Ideale per farcitura di torte, al cucchiaio, al filling di brioches e copertura per gelati.

gelati gourmet

gli abbinamenti

il gelato gourmet

I gusti gourmet da abbinare a grandi, ma semplici, piatti creati per stupire i vostri ospiti:

  • Gelato baccalà e patata viola con crumble di lamponi
  • Gelato gorgonzola e noci
  • Gelato barbabietola e timo (vegan)
  • Gelato crema, parmigiano e tartufo
  • Gelato porcini e crumble cacao

Il ricettario è stato realizzato dal mastro gelatiere Giorgio Zenaboni con la collaborazione degli chef Sergio Viganò e Francesca Bussone presso Sepal s.r.l. di Alessandro Croce.Fotografie di Ale Di Blasio

ricettario

Ordina il tuo panettone

gelato for run logo

Viale Cassiodoro, 20 – Milano • +39 02 36767936 – +39 375 5820575 • P.Iva 10080070963

© 2021 Gelato for Run – All rights reserved – Privacy PolicyCookie policy • Design: studioicg.it